marocco
22 aprile 2016
Eductour Gran Premio Marocco
Marocco news Aprile 2016 - Si è concluso con successo l’eductour Gran Premio Marocco organizzato dall’Ente con Royal Air Maroc e Golf Tours. 4 giorni di full immersion sui green con una formula che ha unito sport, turismo e cultura. I 30 partecipanti, ospiti dell’ Amphitrite Palace a Skhirat, hanno gareggiato nella 1° giornata al Royal Golf Anfa Mohammedia, mentre la finale si è svolta al Golf Prestigia Tony Jacklin di Bouskoura - campo di 18 buche aperto nel 2013 e concepito con un approccio sostenibile integrando al suo interno laghi per lo stoccaggio delle acque. E la sera, per celebrare i vincitori, cena con Roberto Natali, Ambasciatore d'Italia in Marocco. Compresi nel viaggio 2 giorni dedicati al tour di Casablanca e Rabat e gran gala con la consegna dei premi.

Il Marocco ha più di 37 campi da golf, dal primo a Tangeri del 1917, al golf di Meknès con illuminazione notturna, al Golf Rio De Oro 100% ecosostenibile a Dakhla. Il Paese inoltre ospita il Trophée Hassan II e la Coupe Lalla Meryem, che attirano i migliori professionisti mondiali. E dopo 5 anni ad Agadir il Trophée Hassan II 2016 ritorna al Golf Dar Es Salam di Rabat (2-8 maggio).

Amato dai golfisti, facilmente accessibile, clima eccezionale, diversità dei percorsi, paesaggi meravigliosi, tornei di fama mondiale, green fee competitivi e servizi navette offerti dalle strutture fanno del Marocco una destinazione golf di prestigio: I’AIGTO ha difatti eletto Marrakech e il Marocco come migliore destinazione golfistica 2015 dell’Africa, Paesi del Golfo e Oceano Indiano.

9° destinazione mondiale per il turismo golfistico, il Paese accoglie all’anno 100.000 golfisti con un fatturato 106 milioni di euro. L’obiettivo per il 2020 è l’aumento a 45 campi e triplicare gli arrivi. L’eductour Gran Premio Marocco s’inserisce infatti nell’ambito del piano di potenziamento con attività rivolte allo sviluppo del mercato Italia valorizzando le competenze dei partner coinvolti e approfondendo l’offerta golfistica e turistica del Marocco.