marocco
29 ottobre 2018
1° edizione della Borsa Regionale del Turismo di Tangeri-Tétouan-Al Hoceima
Marocco news Tangeri ha ospitato il 19 e il 20 ottobre, la prima Borsa Regionale del Turismo, BRTTanger, che ha visto l’adesione di oltre 400 professionisti del settore turistico e alberghiero.

Organizzato su iniziativa del Consiglio Regionale del Turismo di Tangeri-Tetouan-Al Hoceima, questo nuovo incontro annuale del turismo rappresenta un'opportunità per commercializzare il prodotto regionale in risposta alla forte domanda nazionale e internazionale e facilitare l'incontro tra fornitori e clienti.

Con la partecipazione di 200 professionisti del settore internazionali e 200 operatori regionali e marocchini, un’agenda con 3.000 incontri BTB e 300 sessioni di Espace Consulting, il fiore all’occhiello della fiera è stato proprio lo spazio dedicato alla consulenza da parte di “Esperti” del settore. Infatti tutti i partecipanti hanno potuto incontrare consulenti di diversi ambiti come marketing, finanza, commerciale, legale, social media e turismo.
Per l’occasione l’Ente ha organizzato un eductour paneuropeo dal 18 al 22 ottobre con un centinaio di TO e ADV europei, dell’area PECO, Cina e India, tra cui 15 operatori italiani.

Oltre alla fiera, il programma ha permesso al gruppo di conoscere le attrazioni naturalistiche, storiche e culturali di Tangeri, Chefchaouen, Larache, Tétouan e Al Hoceima in modo da acquisire nuove idee e spunti per la programmazione della destinazione.

Le strutture di Tangeri che hanno ospitato il gruppo sono l’hotel Kenzi Solazur, Royal Tulip e il gruppo Hilton, mentre a Al Hoceima il Mercure Quemado Resort. Cocktail di benvenuto al Farah Hotel e cena di gala preso La Table du Marché.

Tangeri è raggiungibile da Casablanca con voli interni quotidiani Royal Air Maroc e con voli Ryanair bisettimanali (Martedì e Sabato) da Bergamo.


brttanger.com