marocco
7 agosto 2018
Nuovo Direttore Generale dell’Ente Nazionale per il Turismo di Rabat
Marocco news

Il nuovo Direttore El Fakir avrà l’incarico di rafforzare l'immagine del Marocco come marchio a livello internazionale grazie a rinnovate strategie di marketing al fine di promuovere e valorizzare il Marocco come una delle prime destinazioni turistiche mondiali.

Adel El Fakir, con studi universitari sia in economia che ingegneria, nei suoi 24 anni di esperienza professionale ha ricoperto incarichi dirigenziali sia nel settore pubblico che privato in multinazionali come Coca-Cola dove ha svolto il ruolo di Direttore Marketing regionale per l'Africa settentrionale e equatoriale (2003-2009) e Vice Direttore Generale del più grande impianto Coca-Cola in Africa (2014-2018).

Tra queste due funzioni, ha scelto di arricchire la sua carriera professionale lavorando per il settore pubblico dove ha ricoperto la carica di Direttore della Commissione Pubblicità presso la Società Nazionale Radio e TV (SNRT)

Grazie alle sue competenze negli ambiti di gestione estrategia, finanza e marketing del prodotto, Adel El Fakir fornirà dunque un importante contributo strategico nello sviluppo del marketing e dell’immagine del Marocco come destinazione turistica di primo livello.
 
Il Marocco segna un andamento positivo anche per questo semestre. A livello globale è stata registrata da gennaio a maggio una progressione di + 9% di arrivi di turisti e un +16 per il mercato italiano. Per quanto riguarda i pernottamenti Marrakech e Agadir annoverano il 60% delle notti, mentre a livello di destinazioni Fès, Rabat e Tangeri hanno registrato rispettivamente un aumento del 17%, 8% e 7%.