marocco
14 dicembre 2017
Finale “Challenge Morocco Golf Destination 2017”
Marocco news

Siè conclusa con successo la finale del “Challenge Morocco Golf Destination 2017”a El Jadida organizzato dall’Ente Nazionale per il Turismo del Marocco con DiMauro Tour Operator di Catania, Air Arabia e Mazagan Beach & Golf Resort.

I14 finalisti che hanno superato le precedenti prove ad ottobre a Cuneo al GolfClub Cherasco e a Catania al Picciolo Golf Club si sono sfidati sul green delMazagan Golf Course, uno dei campi più prestigiosi del Marocco, insignitodell’importante premio IAGTOcomeMiglior Resort Golf 2013 nella categoria Resto del Mondo.

Pausa gare con una visita aEl Jadida, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, e a conclusione della finale, cenadi gala presso il ristorante Morjana del Mazagan Beach Resort con la consegnadei premi ai vincitori.

Siamo molto sodisfatti della collaborazione con il TO Di Mauro e glialtri partner della manifestazione” dichiara Jazia Santissi Direttoredell’Ente “Il World Golf Awards ha appenaeletto il Marocco come miglior destinazione golfistica 2017 dell’Africa e ilChallenge Morocco sarà un’ulteriore spunto per implementare gli arrivi deigolfisti italiani in Marocco che oggi vanta più di 37 campi da golf.” conclude Santissi.

I collegamenti sono staticoperti da AirArabia, con i suoi voli diretti bi-settimanali Cuneo-Casablanca eCatania-Casablanca

Grazie ai collegamenti diretti di AirArabia e all’interesse dei clubsiciliani e piemontesi, abbiamo deciso di ampliare la nostra offerta viaggi in Maroccoestendendola al settore golf” afferma Rosario Di Mauro titolare della DiMauro Tour Operator che opera a Catania “Crediamonelle potenzialità di questo mercato e il Challenge Morocco Golf Destination2017 è stato un progetto pilota. E dato il successo ottenuto l’obiettivo delprossimo anno sarà quello di estendere il torneo a livello nazionale”conclude Di Mauro.

InMarocco, tutti i nuovi campi da golf soddisfano i più recenti requisitiambientali e accoglie all’anno 100 mila golfisti che generano un fatturato 106milioni di euro: obiettivo 2020 è di aumentare i campi da golf a 40/45 etriplicare gli arrivi dei golfisti.

A livello globale nei primi 10 mesi del 2017 sonostati 9,7 milioni di turisti a visitare il Marocco con una progressione del 9%.Per il mercato italiano, il Marocco ha registrato +8% nei primi 10 mesidell’anno e solo ad ottobre un aumento del +28%.