marocco
7 luglio 2017
Viaggio Stampa a Fès
Marocco news

In occasionedel nuovo volo Air Arabia Roma-Fès, L’Ente Nazionale per il Turismo del Maroccoin collaborazione con la compagnia aerea, ha organizzato un viaggio stampanella città imperale a cui hanno partecipato i principali quotidiani, lemaggiori testate e blog di  viaggi tracui il Corriere della Sera, Il Tempo, Affari Italiani, l’Ansa, Dove e il canaletelevisivo Marco Polo e il blog Vitaminaproject.

Igiornalisti accompagnati dal Direttore dell’Ente Jazia Santissi e dal KeyAccount Manger di Air Arabia Hicham Naifar, sono stati ospiti del l’hotelSahrai struttura 5 stelle con una magnifica vista sulla medina di Fès.

Grazie alsupporto dell’Agenzia per lo Sviluppo e Riabilitazione di Fès (ADER) e delRettore dell’Università e Biblioteca Quaraouiyine i partecipanti hanno avutomodo di scoprire tutti di dettagli dell’ampio progetto di ristrutturazione deisiti storici, monumenti, edifici, concerie, mederse, vicoli e circuitituristici. Guidati dai responsabili dei lavori dell’ADER, i giornalisti si sonoimmersi in 1.200 anni di storia e hanno potuto ammirare il paziente lavoro di ristrutturazionedel patrimonio architettonico e urbano della città come la scuola coranicaSeffarine, la medersa Sbaiyine, le strade di Bab Boujloud, Tallaa Seghira e le celebriconcerie.

Il programmaha poi incluso visite a Meknes, il sito archeologico Volubilis e una gita adIfrane e il suo Parco Nazionale.

Pranzi ecene per assaporare la famosa cucina Fassi nei migliori ristoranti della cittàcome il Palais Mnebhi (unico ristorante considerato monumento storico delMarocco e dove fu firmato il trattato di protettorato tra il Marocco e laFrancia), la Maison Bleue, Palais Terrab a Meknes e il ristorante dell’hotelMichlifen a Ifrane.

Infine perconoscere meglio la cultura di Fès i giornalisti hanno partecipato ad unacoking class organizzata dall’ hotel Sahrai e beneficiato di sessioni SPApresso presso l’Atlas Palais Medina.

Raggiungibilein poco più di tre ore, Fès a partire dal 15 giugno è collegata con Roma tramiteAir Arabia 2 volte a settimana, il lunedì e il giovedì.